mercoledì 5 febbraio 2014

La marmotta di Vancouver Island

Non ho un'opinione su tutto, per fortuna. Per questo da un po' di tempo non scrivo.
Potrei dirvi che, da qualche mese, seguo un corso di danza contemporanea che mi riporta con il cuore nella Ridente dove per anni ho ballato sentendomi veramente molto figa. Poi l'abruttimento, il mondo del lavoro, la Big e i suoi ritmi, le mille scuole di danza provate ma nessuna giusta per me. L'ho trovata solo ora, e ne sono felice. Odio la palestra così anonima, meccanica, ripetitiva, affollata, con vista su strada trafficata - dai è sempre o quasi così-, con i corsi dai nomi bizzarri ma nella pratica tutti uguali. Donne agguerrite e infelici, sudano come pazze, vivono lì dentro, hanno dimenticato il piacere di arrivare a casa la sera e godersi un bicchiere di vino davanti a un film, concedersi una fetta di torta e sdraiarsi a letto con libro e computer. 
Ho smesso anche di fumare, così, naturalmente. Fumavo poco, e ora mi interessa ancora meno. Ho raggiunto una tale autocontrollo che se ne fumo una al mese va bene, mi fermo lì e non ci penso mai.
Ho tagliato i capelli, un po', non tanto, ma accorcerò ancora.
Ho cominciato a cucinare più spesso, a curiosare tra i blog di cucina,  ad aver voglia di preparare qualcosa di mio dall'inizio alla fine.
Che noia, vero? Ma vi assicuro che non sono diventata miss perfettiny, nonostante non abbia ancora iniziato a drogarmi (cosa ormai più rara della marmotta di Vancouver Island);  continuo a non sopportare le stronzette che popolano il mio ufficio, le schienate che di tanto in tanto incontro in giro, le gattemorte, i paraculi arrogantelli e le tizie che instagrammano la loro disperazione dando a me e alle mie amiche materiale succoso su cui di tanto in tanto discutere e scherzare, velenose come vipere.
E poi sabato sera sono tornata a casa con un mojito di troppo in corpo con conseguenze da adolescente l'indomani mattina.
Per fortuna non ero sola. Perché, nel frattempo, mi sono pure innamorata.


Nessun commento:

Posta un commento